Chiamaci: +39 040 281694

Ristrutturazioni e impiantistica

Ottimizzazione dei consumi a Trieste

Le opere di ristrutturazione portate avanti da Quasar sono progettate tenendo conto della sostenibilità ambientale, e dell’impatto che le operazioni edili possono avere sulla natura. Agire in questo modo non rappresenta solo uno specifico modo di fare impresa, ma anche e soprattutto una via per riproporre al centro di ogni progetto la persona, la sua salute e il suo rapporto con l’ambiente. Di seguito, allora, vengono specificati i processi di ottimizzazione dei consumi possibili grazie alle nostre lavorazioni.

Coibentazione

I processi di coibentazione riguardano l’aspetto termico di un determinato locale. Tramite pannelli isolanti, infatti, è possibile regolare il livello di freddo o caldo in grado di penetrare all’interno di un’abitazione, a tutto vantaggio della vivibilità. In passato, venivano utilizzati pannelli EPS derivati del petrolio, mentre ora, su richiesta, è possibile ottenere controparti in fibre minerali come lana di roccia e fibre di legno.
un corridoio con in fondo una porta di ingresso di color bianco con maniglia in ottone e stipiti in legno

Impermeabilizzazione

Viene impedito l’ingresso di acqua attraverso l’utilizzo di guaine, materiali grezzi funzionali e ad alta tecnologica. In questo modo l’acqua non ha possibilità di penetrare nei locali, i quali rimangono comunque traspiranti.

Impianti idrici, di riscaldamento ed elettrici

Accanto all’installazione di impianti idrici, utili per la gestione interna delle acque, trova posto l’offerta di soluzioni per il riscaldamento come termosifoni, da installare anche a livello del pavimento grazie a pannelli a basso spessore. Non manca la possibilità di installare pannelli solari, così come sistemi di illuminazione all’avanguardia, con prodotti ad alta resa energetica come i LED, in grado peraltro di diminuire i consumi.

Per maggiori informazioni  sull'installazione di impianti idrici, di riscaldamento ed elettrici scrivici a info@quasar.ts.it

Share by: